AutoScout24 Europe Report 2020

AutoScout24 Europe Report 2020

Il 2020 in dati, cifre e fatti

La nuova edizione del rapporto di “AutoScout24 Europe 2020” esamina lo scenario internazionale del mercato dell’auto. Il report rappresenta e analizza le preferenze in atto in termini di scelta dell’auto, partendo dalle informazioni raccolte nel corso del 2020, anno caratterizzato dall’emergenza Covid-19, ma contestualmente anche da una rivoluzione scientifica e tecnologica senza precedenti che ha messo al centro il digitale e le grandi potenzialità dei canali online.

“AutoScout24 Europe 2020” riprende il tema della mobilità e ne sviluppa i trend, in primis, quello che mette al centro il ruolo dell’auto personale per gli spostamenti, soluzione nettamente preferita ai mezzi di trasporto pubblico e al car sharing, e considerata più sicura. Mettendo al centro le preferenze di mobilità degli italiani ed europei in generale, lo studio fornisce informazioni sui modelli, i marchi, i colori, le categorie di prezzo e il loro andamento per i modelli più popolari in Europa. La fonte è il database di AutoScout24, il più grande mercato automobilistico online d‘Europa, che contiene oltre due milioni di veicoli.

di utenti mensili in tutta Europa

32 MM

Per il 78%

degli europei, l‘auto è il miglior mezzo di trasporto per proteggersi dal contagio

download app iOS e Android

36 MM

I Brand più cercati nel 2020

I modelli più cercati nel 2020

I colori più cercati nel 2020

Le elettriche più popolari del 2020

Le fasce di prezzo più cercate

Studio europeo: 2020 e Covid-19

62% “Ai tempi del Covid-19 non rinuncerei mai alla mia auto”

76% “L‘auto di proprietà il mezzo più sicuro per ridurre le occasioni di contagio”

40% “La mia auto mi garantisce la massima autonomia e flessibilità”

Cambiamenti positivi negli atteggiamenti verso modelli di proprietà alternativi e acquisto di auto online

27% acquisto online

16% leasing

23% noleggio

Quali sono i mezzi di trasporto utilizzati più spesso di prima dagli italiani?

A PIEDI

62%

BICICLETTA

76%

AUTO

40%

“Il 2020 è stato un anno di trasformazione radicale. La digitalizzazione è diventata la “nuova normalità” cambiando ancora di più il modo di lavorare, di fare business e di relazionarsi con i clienti. È in questo ambito che il digitale ha trasformato gli autosaloni in showroom virtuali nei quali il cliente può autonomamente selezionare la vettura, valutare le proposte di finanziamento e procedere all’acquisto del veicolo. Gli strumenti, i servizi e le soluzioni tecnologiche offerte dal nostro portale rappresentano, oggi come non mai, una leva concreta per il mercato digitale dell’auto”

Gioia Manetti

SVP & Country Manager, AutoScout24 Italia

AutoScout24 è il primo sito in Italia per utenti unici nel settore automotive ed il più grande marketplace online a livello italiano ed europeo. Il sito, intuitivo e multidevice, rende AutoScout24 un punto di riferimento per tutti gli utenti appassionati del mondo auto e moto

+300 MM di pagine viste al mese

9 MM di utenti unici al mese

© WebAds Srl P.I. IT01280390558