Il Targeting su LinkedIn

Il targeting su LinkedIn è differente

Il targeting su LinkedIn è diverso dalle altre piattaforme perchè si può scegliere a quali membri comunicare in base alla loro professione e ai loro interessi. WebAds ti aiuta a costruire un target efficace su LinkedIn in base ai seguenti criteri.

4 UTENTI SU 5

HANNO RUOLI DECISIONALI IN AZIENDA

IL POTERE D’ACQUISTO DEGLI UTENTI È MAGGIORE

2X PIÚ ALTO

LOCALIZZAZIONE

La localizzazione è fondamentale nella costruzione del target, per questo motivo è anche l’unico elemento obbligatorio. Definisci lo stato, la regione o la città in cui risiede il tuo target.

COSTRUISCI LA TUA AUDIENCE

Possiamo restringere ulteriormente il pubblico selezionando i criteri di tuo interesse:

AZIENDA

  • Collegamenti dell’azienda
  • Settore dell’azienda
  • Dimensioni dell’azienda (questo è indicato nella pagina LinkedIn dell’organizzazione)
  • Nome dell’azienda
  • Follower dell’azienda

DATI DEMOGRAFICI

  • Età dell’utente, stimata in base alle informazioni presenti sul suo profilo
  • Sesso dell’utente

FORMAZIONE

  • Settore di studio: il principale campo di formazione dell’utente
  • Scuola o università: scuola, liceo, università o un altro istituto di formazione presso il quale l’utente ha completato un corso di studi
  • Titoli di studio: riconosciuti da una scuola, un’università o da un altro istituto di formazione

ESPERIENZA LAVORATIVA

  • Funzione lavorativa: si basa sui raggruppamenti standardizzati delle qualifiche immesse dai membri di LinkedIn
  • Anzianità: descrive il grado e l’influenza del ruolo attuale di un membro all’interno della sua organizzazione
  • Qualifica: quando i membri aggiornano i loro profili LinkedIn con nuovi ruoli, queste qualifiche lavorative vengono raggruppate dagli algoritmi di LinkedIn e organizzate in qualifiche standardizzate
  • Competenze dell’utente: le parole chiave significative, individuate nel profilo di un membro e nella sezione Competenze, che indicano l’esperienza acquisita in un’area specifica. Le competenze specificate da un membro nella sezione Competenze e conferme del profilo, le competenze citate nel testo del profilo o le competenze dedotte in base a quelle indicate
  • Anni di esperienza: consente di raggiungere un gruppo di destinatari in base agli anni di esperienza professionale accumulati. La piattaforma non tiene conto di eventuali “vuoti” di esperienza e non conta due volte i ruoli che si sovrappongono

INTERESSI

  • Gruppi dell’utente: i gruppi di LinkedIn dove i membri che condividono interessi o associazioni professionali possono riunirsi, scoprire nuove informazioni e fare domande
  • Interessi dei membri: categorie di interessi identificate e dedotte dalle azioni dei membri e dall’interazione con i contenuti su LinkedIn. Leggi di più sulle opzioni di targeting per interessi.

È possibile escludere determinati tipi di utenti dal target della tua campagna.

TRE CONSIGLI

EVITA L’IPER TARGETING

Un target troppo ristretto può essere un limite per la riuscita della tua campagna pubblicitaria

FAI A/B TESTING SUL TARGET

Pianifica due campagne identiche, con piccole differenze a livello di target e trova la combinazione è più efficace!

ADATTA I CONTENUTI AL PUBBLICO

personalizza i contenuti da condividere in base al target di riferimento per massimizzarne l’efficacia

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Fonte: LinkedIn Marketing Solutions

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