Social Media

I social network sono il luogo privilegiato di interazione digitale, uno spazio in cui le persone parlano, condividono, si esprimono.  

Le aziende comunicano sui social perché sono sempre piú interessate ad interagire in maniera piú personale e diretta con i propri clienti sia reali che potenziali. Linkedin, il piú grande Professional Network al mondo, é lo strumento adatto a raggiungere un target ad alto valore aggiunto.

Conta a livello globale +400MM di iscritti e, in Italia, ha superato gli +10 milioni. WebAds  propone in esclusiva per l'Italia le soluzioni di marketing di Linkedin e supporta non solo gli inserzionisti che vogliono pianificare Linkedin in Italia, ma anche i clienti italiani che intendono pianificare Linkedin su nazioni estere

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Case study

Numerosi inserzionisti di differenti settori a livello sia italiano che globale hanno utilizzato Linkedin per veicolare la propria attivitá di comunicazione.

Scopri qualche case study!

 
A seguire, invece, trovi tutte le Soluzioni di Marketing pianificabili su Linkedin! 

Content Marketing Score e Trending Content

Content Marketing Score e Trending Content sono due nuovissimi strumenti di Linkedin per misurare l’ efficacia del content marketing.

Il Content Marketing Score é uno strumento utile a misurare l’efficacia del contenuto pubblicato dall’advertiser su LinkedIn tramite Sponsored Updates, Company Page, Gruppi, e updates dei dipendenti dell’azienda. Si puó filtrare il risultato per seniority, company size, job function e industry. Il punteggio si calcola dividendo gli engagement unici con i contenuti per l’active target audience.

Il Trending Content é una classifica di argomenti con cui i membri di Linkedin interagiscono di piú. Che si tratti di topic su leadership o imprenditorialitá, cloud computing o dispositivi mobili, è possibile individuare quali sono gli argomenti importanti per il vostro target di riferimento, e con quali argomenti i membri hanno piú engagement.
 
Guarda il video di presentazione!

Linkedin Display

La Display Ad garantisce un posizionamento esclusivo in linea con gli standard IAB in un ambiente premium. La display ha un layout semplice e chiaro. Possibilitá di profilazione.

 

Linkedin Groups

I Gruppi LinkedIn sono delle community in cui gli individui collaborano, condividono, e si connettono tra loro grazie ad una passione, un interesse o un obiettivo in comune. Inserirsi in questo contesto tramite il giusto contenuto, anche video, integrando un blog, inserendo dei tweet, spingendo una poll, significa avere un accesso privilegiato verso un target di professionisti altamente profilato.

I Group Ads sono ideati per aumentare l’awareness dei membri del gruppo, promuovere il gruppo tramite contenuti multimediali targetizzati, instaurare conversazioni dinamiche in real-time. La creazione di un gruppo consente di individuare professionisti interessati a soluzioni di business, facilitare la conversazione e favorire l’interazione.

LinkedIn - Sponsored InMail

Le Sponsored InMail sono un modo diretto e personalizzato per gli inserzionisti di raggiungere la propria audience nella loro inbox di LinkedIn sia su desktop che su mobile. Gli annunci verranno spediti in tempo reale solo a contatti attivi, e questo garantisce una deliverability del 100%.
Le Sponsored InMail consentono di personalizzare il messaggio, ed includono una landing page co-branded, una ad unit ed un button che invita alla call to action.

Linkedin Company Page

Le Company Page sono pagine dedicate alla tua azienda, in cui condividere con clienti e dipendenti tutte le novitá che la riguardano. Le Company Status Updates sono il nuovo modo di coinvolgere i tuoi followers, influenzando il processo di acquisto del consumatore tramite aggiornamenti quali news, promozioni di prodotti, video e articoli di settore.

Il messaggio del brand si amplifica e crea engagement perché puó essere commentato e condiviso, creando un meccanismo di viralitá che si estende al proprio network. Il contenuto delle Products & Services Tab si puó personalizzare a seconda degli interessi della propia audience. Inoltre, é possibile creare una lista di prodotti e servizi che i clienti possono suggerire al proprio network. Tramite il Tab Analytics, visibile solo all’amministratore, é inoltre possibile monitorare gli accessi alla propria pagina.

Linkedin Social Ads & Spotlight Ads

I Social Ads consentono di costruire la propria follower-base, mettendo in evidenza la company page e consentire di creare engagement tramite il Company Status Updates. Inoltre, mettono in evidenza le conversazioni piú pertinenti per incentivare la membership nei gruppi.
 
Gli Spotlight Ads sono strumenti di native advertising. Il loro valore aggiunto deriva dal cobranded Linkedin – advertiser e dalla possibilitá di personalizzare totalmente il formato, che si integra perfettamente con il layout del sito. Profilabile secondo tutti i parametri di Linkedin, puó linkare ad una landing page esterna al sito che lo ospita.
 

Linkedin Sponsored Update

Danno alle aziende la possibilità di promuovere i contenuti della propria Company Page - video, presentazioni o nuovi prodotti - direttamente nel newsfeed degli utenti, permettendo loro di raggiungere un pubblico piú ampio rispetto ai follower dell’azienda. Gli utenti possono interagire con i singoli contenuti grazie alle classiche funzioni “Like”, “Condividi” e “Commenta”, con la possibilità di cliccare direttamente sul bottone che consente di “Seguire” l’azienda che ha creato la storia.   

Linkedin Showcase Page

Sono delle “pagine vetrina” della Company Page pensate appositamente per comunicare specifici prodotti, servizi, eventi. In questo modo l’azienda ha la possibilitá di creare dei messaggi ad hoc rivolti ad un’audience di professionisti per cui questi contenuti sono altamente rilevanti.